domenica 21 marzo 2021

UN ALTRO SET DA SOGNO DEL FILM SUL FOSCOLO

 



Domenica scorsa, 21 marzo, è stato girato uno dei “ciak” più importanti del mediometraggio di Giuliano Giuly Mozzato e Veneto FilmVera storia di due amanti infelici”.

La splendida Abbazia benedettina di Praglia ha fatto da cornice alle riprese. Luogo di spiritualità, il monastero situato presso Teolo, sui colli Euganei si prestava perfettamente all’ambientazione scenica di questa parte del film.

 Il paesaggio magico accompagnava la partenza verso Milano di Jacopo, interpretato dall’attore Lazam Abazi e il suo servo Michele (Fabio Della Tomba) in carrozza trainata dal purosangue Gastone, appartenente all’agriturismo “Il Calesse” gestito dalla signora Betty.




A completare la troupe di attori: Melissa Martinez, già nota per aver interpretato la parte di magistrato nei “ 4 uomini d’oro” della serie il Commissario Maretti, Filippo Andrello, interprete del cattivo nella medesima serie e Vadym Sycov nel ruolo di Lorenzo, amico dell’Ortis.










Sul set presenti anche i produttori Giuliano Giuly Mozzato e la presidente della Veneto Film Nicoleta Nebi.
Un contributo fondamentale è stato offerto dai due addetti alla sicurezza: Idone e Massimiliano Michelini alle prese con i numerosi curiosi venuti ad assistere alle riprese, cercando di evitare il consueto assembramento.




A concludere il mediometraggio saranno le riprese che verranno effettuate presso l’Anfiteatro dei Berici, luogo presso il quale sorge la famosa casa di Giulietta, il cui responsabile è il signor Franco Malosso. Ed è proprio in quest’ultimo suggestivo sito che si concluderà il film, proprio dove era iniziata l’apertura di “Vera storia di due amanti infelici”.




Nessun commento:

Posta un commento