giovedì 20 settembre 2018

VILLA BREDA SI COPRE D'ORO





L'associazione Vivi-amo Villa Breda ha organizzato una serie di appuntamenti in villa durante tutto il mese di settembre dal nome 'Settembre in Villa', allo scopo di salvaguardare e valorizzare un patrimonio artistico e culturale come è proprio Villa Breda a Padova in via S. Marco. 
Domenica 16 settembre si è svolta, in occasione della mostra 'Riflessi d'800 - mostra di artigianato orafo', la sfilata di creazioni artigianali dei maestri orafi veneti.



Eleganti modelle, provenienti dalla scuola di portamento e bob ton Top Team di Dina Mazzucato Schiller, hanno sfilato con particolari gioielli dalle differenti tematiche ed ispirazioni che hanno deliziato il numeroso pubblico presente. 





Queste vere e proprie opere d'arte sono state create da: Bazzo Gioielli di Lorenzo Bazzo in C.so Palladio a Vicenza, Laboratorio orafo Gallina di Bellini Francesca in via Rialto a Padova, Sette Gioielli di Sette Mauro in Piazzale Castagnara a Cadoneghe, Laboratorio creazioni gioielli di Cristina Zilli in via S. Francesco a Padova e La Bottega dell'Orafo di Carlo degli Stefani in via Padova a Busa di Vigonza.


















Musiche settecentesche accompagnavano le sinuose ballerine classiche della scuola Passione Danza di Patrizia Arici.



Un vivo ringraziamento va anche a: allestimenti Placco, Edonee.it e VedoLegno.





La serata si è conclusa con un party nel giardino della villa offerto agli ospiti dai maestri orafi.




articolo scritto da: Joe Lake

foto di: Dino Juliani

Villa Breda
Sito web Joe Lake
Fotografo Dino Juliani
Creazioni gioielli Cristina Zilli
Lorenzo Bazzo Gioielli
Laboratori orafo Gallina
Scuola Top Ten
Passione Danza
VedoLegno
Edonee
Allestimenti Placco













Nessun commento:

Posta un commento