giovedì 20 settembre 2018

VILLA BREDA SI COPRE D'ORO





L'associazione Vivi-amo Villa Breda ha organizzato una serie di appuntamenti in villa durante tutto il mese di settembre dal nome 'Settembre in Villa', allo scopo di salvaguardare e valorizzare un patrimonio artistico e culturale come è proprio Villa Breda a Padova in via S. Marco. 
Domenica 16 settembre si è svolta, in occasione della mostra 'Riflessi d'800 - mostra di artigianato orafo', la sfilata di creazioni artigianali dei maestri orafi veneti.



Eleganti modelle, provenienti dalla scuola di portamento e bob ton Top Team di Dina Mazzucato Schiller, hanno sfilato con particolari gioielli dalle differenti tematiche ed ispirazioni che hanno deliziato il numeroso pubblico presente. 





Queste vere e proprie opere d'arte sono state create da: Bazzo Gioielli di Lorenzo Bazzo in C.so Palladio a Vicenza, Laboratorio orafo Gallina di Bellini Francesca in via Rialto a Padova, Sette Gioielli di Sette Mauro in Piazzale Castagnara a Cadoneghe, Laboratorio creazioni gioielli di Cristina Zilli in via S. Francesco a Padova e La Bottega dell'Orafo di Carlo degli Stefani in via Padova a Busa di Vigonza.


















Musiche settecentesche accompagnavano le sinuose ballerine classiche della scuola Passione Danza di Patrizia Arici.



Un vivo ringraziamento va anche a: allestimenti Placco, Edonee.it e VedoLegno.





La serata si è conclusa con un party nel giardino della villa offerto agli ospiti dai maestri orafi.




articolo scritto da: Joe Lake

foto di: Dino Juliani

Villa Breda
Sito web Joe Lake
Fotografo Dino Juliani
Creazioni gioielli Cristina Zilli
Lorenzo Bazzo Gioielli
Laboratori orafo Gallina
Scuola Top Ten
Passione Danza
VedoLegno
Edonee
Allestimenti Placco













sabato 1 settembre 2018

Venezia 75



Bradley Cooper , ph. AW

Venezia 75 si sta dimostrando l'ennesimo successo per una Mostra del Cinema; grandi star e grandi film animano il Lido in questi giorni e il blog Fashion Fashion non può assolutamente mancare alle tante proiezioni e party che seguono o procedono i film in sala.
Quello di 'A Star is Born' che si è svolto sulla terrazza dell'hotel Excelsior ha visto protagonista un favoloso Bradley Cooper, regista e attore protagonista assieme alla cantante Lady Gaga del film. Bradley è stato gentile e scherzoso con i suoi ospiti, nomi noti della TV e del cinema nonché Alberto Barbera dittero del Festival ormai da anni. ottimo cibo, abiti eleganti e tanto tanto cinema. 
Ph. AW

Spritz Euganeo, ph. AW


La proiezione in sala per il film 'A Star is Born' è stata accolta molto bene; una storia commovente dove parole e musica si mescolano ottimamente in cui una cameriera, Ally, incontra una star del rock alcolizzato, i due però si aiuteranno a vicenda per vincere i reciproci problemi e paure.
attrici di Kraben Rahu, ph. AW

Ph. AW


Al festival abbiamo incontrato anche le belle attrici del film Kraben Rahu di P. Aroonpheng in concorso nella sezione orizzonti. Moda e cinema la fanno da padroni, poiché, ad ogni angolo del Lido si ha la possibilità di poter ammirare bellissime donne vestite dalle case di moda più prestigiose. Primo  fra tutti c'è l'abito rosa di Lady Gaga della collezione Valentino, e poi Dior, Armani e l'immancabile Donatella Versace. 
uno dei film, comunque, che più di tutti ci ha commosso è 'Sulla Mia Pelle' di Alessandro Cremonini che tratta il caso Cucchi, la tragica e ingiusta morte di un giovane in carcere dopo i maltrattamenti subiti dall'arma dei carabinieri e la superficialità dei medici del carcere. 
Molti anche gli eventi che si sono svolti al padiglione della regione Veneto in concomitanza con il festival; ogni giorno ad ogni ora una presentazione nuova ed interessante tra le quali ricordiamo la presentazione del film 'Il Caso Ferri' con gli attori presenti, i progetti  Cinem'Arte con l'intervento di Cristiano Corazzari Assessore Regione del Veneto e del Presidente Cics Marco Callegarin dove sono intervenuti:

Vasco Mirandola
Matteo Tosi
Stefano Schiavon
Nicola Nichetto
Andrea Valfrè
Carlo Colombo.

Padiglione regione Veneto, ph. AW