Si è svolta martedì 10 settembre, in occasione dell’ultimo giorno della sagra di Vigodarzere (PD), la Finale Regionale estiva di Miss Alpe Adria International, organizzata presso il Ristobar “Al Vigorantino”.
All'evento hanno partecipato 13 ragazze selezionate nelle tappe estive del concorso.
Questa la classifica:
1° Miss Alpe Adria Veneto Al Vigorantino: Irene Cappelletti, 16 anni, di Vicenza. E’ studentessa del liceo economico-sociale e da grande vuol fare la dentista. Tra i premi, ha vinto l’invito per un book fotografico con inserimento in agenzia presso la “Academy Model Management”, diretta dalla modella padovana Laura Betto.
2° Miss Academy Model: Greta Vanin, 14 anni, da Zero Branco (TV).
3° Miss Link Management: Giada Da Rugna, 18, Fonzaso (BL).
4° Miss Ottica Pelosin: Jessica Zuanetto, 19, Villafranca Padovana.
5° Miss Mitteleuropa: Vanessa Akake, 19, Padova.
6° Miss Video Fitness: Stefania Ungureanu, 17, Albignasego (PD).
La serata è stata allietata anche dalla presenza dell’illusionista Giò Madonna, che ha sbalordito il pubblico del locale con alcuni giochi di prestigio, e dalle scrittrici Isabella Cornacchia e Joe Lake, che hanno presentato il loro libro “Noi, sulla spiaggia di Tenerife”, con la foto di copertina realizzata dal padovano Dino Juliani.
Ha presentato l’evento Sandro Sartori, con la musica del DJ Ivan P.
Le prime cinque Miss classificate accedono alla Finale Nazionale che si terrà a fine anno. Ora inizieranno le tappe autunnali del concorso dove si cercheranno le altre 5 ragazze venete per la Finale italiana.
L’ultima edizione del contest Miss Alpe Adria International, svoltasi in giugno in Slovacchia, ha visto il terzo posto della padovana Sevmi Fernando: dopo l’ottimo piazzamento in questo concorso mitteleuropeo ha poi raggiunto il terzo posto nella Finale di Miss Italia, svoltasi pochi giorni fa.
Sono aperte le iscrizioni al concorso nella pagina Facebook “Miss Alpe Adria – Veneto”.
by M. P
Romanzo Noi sulla spiaggia di Tenerife
Noi sulla spiaggia di Tenerife
Miss Alpe Adria Veneto
Ph Dino Juliani
Ristobar Vigorantino